domenica 30 marzo 2014

Viaggiare



Viaggiare

Partire alla scoperta di chissà cosa.

Partire senza aspettarsi nulla…le cose verranno da sole e noi le lasceremo fluire.

Ed è così che mi sono messa in viaggio.

 

Destinazione Barcellona.

Come ad ogni partenza il mio cuore batte forte… travolto da sensazioni contrastanti!

L’angoscia di lasciare gli affetti più cari, lo smarrimento per quello che sarà… e la felicità nella consapevolezza che sicuramente ci sarà un qualcosa.

Parto così io con una valigia piccola che contiene tanto...le cose più importanti e con un cuore gonfio. Saluto quello che sta a casa, il quotidiano….figlie, gatti, criceti…mamma, sorelle e vicini, amici…conoscenti….

E vado!

Poi incontro gli altri, quelli che come me sono pronti alla partenza e li saluto! Sono le mie alunne di sempre e i miei nuovi alunni! Poi ci sono i colleghi e pure i genitori! Li saluto tutti! Si va !

… chissà…

E poi per mare si va …e il navigar mi è dolce in questo mare!

 

E poi si arriva e allora da subito … nuovi colori, suoni, profumi… sapori!






 

Si va…
e si scoprono cose…

vie...


 











paesaggi…


 












grandi cattedrali






















strani personaggi...

 













 




grandi opere incompiute
















 grandi opere compiute...
           profumo di fiori...
profumo di mare...









 
profumi di terra...



... ed ancora di terra...

 


 


 mercati colorati…


 
...colori e colori
 
 
...un bottino piccante contro la malasorte
 
 
costumi...
 
 
costruzioni architettoniche...
 
 
 
musiche…






















 e ritmi...

















 
si scoprono colleghi…













 
alunni ...














 
 e alunne... 







 

 
 


...e ci scopre e ci si trova diversi…

 

E poi si torna!

.. e ci si rende conto di essere più ricchi, nuovi… diversi…e allora capisci l’importanza del viaggio… e del viaggiar in questo mondo!
 Buon viaggio a tutti!


10 commenti:

  1. che belle Serena queste foto..il tuo racconto!bellissimo! un bacione a presto:)simona

    RispondiElimina
  2. Bellissimo tour e splendide foto!!!
    Grazie Simona e buona settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. anche io mi sento sempre come te, prima della partenza....poi al ritorno, capisco quanto ne è valsa la pena! un bacione a mica cara e bellissima!

    RispondiElimina
  4. deve essere una bellissima città, non ci sono ancora stata ma non si sa mai....buona settimana

    RispondiElimina
  5. Ciao dolcissima!!!!...che meraviglia queste foto...non sono mai stata a Bracellona ma deve essere favolosa!!!..Un bacione grandissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. io adoro viaggiare ma credo che con la tua professione la possibilità di fare un viaggio con i ragazzi dia dei punti più, perchè stare con loro è siero vitale, certo possono essere stancanti ma anche tanto divertenti!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
  7. Serena sai sto imparando a non aspettarmi nulla, per riuscire a ritrovarmi piacevolmente sorpresa...
    adoro viaggiare, per viaggiare fuori e dentro di me, di chi viaggia con me e di incontro durante il mio viaggiare
    amo Barcellona!!!! ci sono stata varie volta e nn vedo l'ora di tornarci...grazie per avermi " portato con te" ;)

    RispondiElimina
  8. Bellissima Barcellona! L'ho visitata a marzo e mi è piaciuta tantissimo! Un abbraccio

    RispondiElimina