lunedì 10 marzo 2014

torta salata pere e noci


Ok ci sto!
 

Tempi burrascosi!

Tempi di grandi cambiamenti!

Ok ci sto!

Ci sto a cambiare!

Tempi pazzerelli….come marzo d’altronde!

Una vecchia diceria di paese decantava… Marzo marzo pazzerello… esce il sole ma tu piglia l’ombrello!

Così sono io… pazzerella!!!

Ok ci sto!

Dopo tutto bisogna anche essere un po’ pazzi in questa vita!

Vado… provo.. tento… ritento mi metto alla prova… mi scopro e scopro .

Mi scopro diversa dall’idea che io avevo di me e scopro che ho voglia di spingermi oltre di sperimentare… anche in cucina.

Ok ci sto!

Sono pronta a provare nuovi sapori e nuovi accostamenti!

Il risultato?

Questa torta rustica che ho offerto come aperitivo…

La trovo adorabile… ed è tutta farina del mio sacco!

 

Cosa serve per fare
 

1 rotolo già pronto di pasta sfoglia

2 pere

1 fetta di gorgonzola al mascarpone

Alcuni gherigli di noce

Olio sale e noce moscata

E per ultimo ma non per importanza… del miele!

Come fare per fare!!!!
 

Adagiare la pasta in una teglia e spalmarvi sopra il gorgonzola.

Lavare accuratamente le pere e tagliarle a fettine e porle sulla torta. Sbriciolarvi dei gherigli di noce. Ora spolverare con sale e noce moscata e cospargere un filo di olio e infornare in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.

Togliere dal forno e lasciarvi colare sopra dell’ottimo miele!... Da leccarsi i baffi!

 

9 commenti:

  1. Melina... ma che delizia.... non oso pensarci!!!! Un bascione!!

    RispondiElimina
  2. ok ci sto! ;)
    bellissime le tue parole!!!!!!
    e bellissima la tua torta per spingersi oltre anche in cucina....
    formaggio, pere, noci...il tocco di noce moscata lo trovo geniale!!!!! proverò con la sfoglia integrale...
    baciiiiii

    RispondiElimina
  3. una torta davvero ottima,golosa e molto originale!!!!!!!!!!!!!^_^..mi ispira tantissimo!!!!!!!Complimenti dolcissima!!Un bacione...:*

    RispondiElimina
  4. Pere e noci è un ottimo duo, sia nel dolce che ne salato! una idea per un appetizer sfizioso e intrigante!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. Bisogna sempre osare! E questa torta salata ne è un magnifico esempio! Complimenti per la creazione!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
  6. Ottima questa torta salata, adoro le pere in questa versione, brava Serena!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (anche in cucina eheh) e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*

    Il link del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
  8. Deliziosa questa torta!!! La proverò senz'altro!

    RispondiElimina