Barrette ai cereali |
Oggi vorrei condividere con voi quella che è stata la nostra colazine di Pasqua, quella che si usa qui dalle nostre parti, quella dove si unisce il salato al dolce dove si alternano una tazza di caffè ad un buon bicchiere di vino, una fetta di salame con una fettina di Colomba,... e tutto e dico tutto è estremamente buono e stuzzicante.
Io Alice e Carlotta abbiamo lavorato molto anche questa volta: la mamma si è occupata delle preparazioni in cucina, le bimbe si sono occupate delle decorazioni.
Crostatine di frolla e marmellata e ovetti di frutta Crostatine di frolla cioccolato e cioccolatini |
Pastiera, pane al pistacchio e uova sode |
Pizza di Pasqua civitavecchiese |
Bustine regalo per i nostri ospiti |
Collna indossata dalla padrona di casa |
Pizza di Pasqua, e dolcetti vari (tutto fatto da noi) |
il giono dopo la Pasquetta passata ancora a mangiare nella casa di campagna con parenti e amici...
Ebbene oggi?
Da ogggi dieta ferrea!
Allora mi sono preparata queste barrette di cereali e semini vari e.... basta!
E queste me le porterò anche a scuola!
Barrette ai cereali.
Per queste barrette un pò ho sbirciato qua e là sui vari siti,su vecchie e nuove ricette, ho letto gli incarti dei vari snack e poi alla fine ho fatto di testa mia.
Cosa occorre per fare.
Cereali in rimanenza a casa io ho messo per un totale di 150 g quello che avevo in casa:corn flakes spezzettati con le mani
crusca
avena
cheerios
semi di zucca
semi di girasole
semini di sesamo
nocciole e noci
tre cucchiai di miele
tre cucchiaini di zucchero di canna
Come fare per fare
In un tegame capiente mettere il miele e lo zucchero e accendere una fiamma dolce. Quando lo zucchero sarà completamente sciolto unire i cereali e girare e rigirare per circa 10 minuti, finchè lo zuccero e il miele non saranno quasi caramellati. Spegnere la fiamma e versare i cereali in una teglia foderata di carta forno e con il dorso di un cucchiaio livellare per bene. Riporre in frigo e far raffreddare. Togliere dal frigo e tagliare in tante barrette e ... se ve ne avanzeranno ma sarà difficile, riporle in una scatola di metallo!Io con questa ricetta partecipo al contest:
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgt46xLuCKsI-rRZFEfjiykFgygD462mT0nRfsgKv_3brWYoymdterVMA-38mkQjAvozfG5HYmVWrU5w9dy972rn_l6-Y6pHEkbPAseMapRS16ZUDi3KIUiqlwuaBhdqpWx9ZXiHp9WLkAw/s1600/images+%252817%2529.jpg
Inoltre anche se con molto ritardo pubblico un graditissimo premio ricevuto dall' amica Edvige di http://mementosolonico.blogspot.com/
Rispodo volentieri alle domande poste.
1) Che cosa ti piace fare per rilassarti?
Leggere…. Oppure ascoltare gli altri
2) Hai un altra passione oltre quella esplicita del tuo blog? Quale?
Adoro disegnare e fare progetti e faccio il tutto sempre assieme alle mie figlie…. Loro sono bravissime a disegnare infatti
3) Qual'è il momento della giornata che preferisci?
Senza dubbio la mattina… mi alzo molto presto anche il sabato e la domenica, e allora solo allora nell’unico momento della mia giornata dove regna il silenzio posso sognare e sperare… tutto potrebbe accadermi e tanto potrei fare durante la giornata
4)Che cosa ami di più nelle persone?
Delle persone amo soprattutto il lato divertente… adoro quelle persone che sanno sorridere della vita e sanno far sorridere la vita… anche quelle che sanno farmi fare delle sane risate!
5) Che cosa ti fa arrabbiare da pazzi?
L’ipocrisia e la falsità
6) Che cosa ricordi della tua infanzia che ti fa morire dal ridere?
Nella mia famiglia non ricordo delle persone capaci di farmi ridere… tutto veniva preso sempre molto seriamente… ho cominciato a ridere con i miei amici…e la più bella risata che ricordo è quando un amico di famiglia mi insegnò a nuotare. Sapendo nuotare e galleggiare bene i miei mi regalarono una maschera per le immersioni… misi la testa sotto l’acqua e inizia a ridere dalla gioia… avevo scoperto un mondo meraviglioso… colorato e completamente nuovo: il mondo sommerso! Risi molto… ma bevvi anche molta acqua.
7) Quale luogo di villeggiatura preferisci, lago, montagna, mare, campagna?
Nata e cresciuta al mare… quando devo scegliere una vacanza scelgo ancora il mare: non potrei resistere senza non più di qualche giorno. Quando frequentavo l’università a Viterbo, il sabato e la domenica dovevo per forza di cose tornare a casa… ero in astinenza da iodio.
8) Hai un rimpianto nella tua vita per qualcosa che non hai fatto?
Ho molti rimpianti nella vita sono molte le cose che avrei potuto fare e non ho fatto…ma sto rimediando
9) Quale disciplina artistica preferisci?
Adoro il disegno… è il mio lavoro e la mia passione… che fortuna
10) Che cosa non ti piace del tuo lavoro?
Sono una proff. Adoro il mio lavoro… non mi piace la parte burocratica… riempire fogli, produrre documenti….
11) Pensi che l'amore sia più importante dell'amicizia?
Certo che siiiiii non potrebbe esistere l’amicizia se non ci fosse l’amore!!!!
Quante cosine golose! :D Complimenti!!! :D E le barrette sono fantastiche, devo assolutamente provare! Complimenti e buona serata, bacioni! :)
RispondiEliminaVale buona serata a te e... buona settimana!
RispondiEliminaBeh, non ho parole, è un banchetto imperiale non il pranzo di Pasqua! Sono veramente ammirata! Cosa insegni, Serena?
RispondiEliminaMi dimenticavo, la collana è di un carino che non ti dico!
RispondiEliminaCiao cara Serena..che piacere averti a casa mia...mi chiedi cosa insegno? Una materia bellissima... disegn e progettazione di moda.....sono una prof.ssa in un professionale....Un abbraccio forte forte mia cara e a presto! Ps ho fatto delle collanine con Carlotta.... non vedo l'ora di fartele vedere!
RispondiEliminache belle foto! idea originale quella di fare le barrette in casa si possono riciclare tutti i cereali che restano in casa
RispondiEliminaGrazie mille mia cara! Certamente questo lo trovo anche io un modo perfetto per riciclare... e anche molto bene perchè queste barrette sono deliziose! Un abbraccio e a presto!
EliminaMa grazie carissima Serena grazie per le belle risposte cosi sappiamo qualcosa di più su di te e grazie di avermi nominata è stato un piacere.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona settimana mia cara.
Grazie a te Edvige! Sei sempre così carina con me! E' sempre piacevole vederti da queste parti! Un abbraccio forte e a presto!
Eliminamolto molto bello il tuo blog, ci sono arrivata per caso e già mi piace :)
RispondiEliminaGrazie della visita e .... corro subito a contraccambiare!
Eliminaammappete! Ma quante cose avete fatto? sono rimasta con la bocca aperta...Maaaaa per la ricettuzza del pane al pistacchio che si deve fare per averla? Istanza in carta bollata? ghghghgh
RispondiEliminaAnche mia figlia si chiama Carlotta, splendido nome *_*
baciuzzi
Cla
Cara Claudia ma che ti credi.... qui tra le tradizioni sicule e quelle delle mie parti.... ne abbiamo fatte di cotte e di crude! Carlotta.....Carlotta è un nome splendido... e anche la mia bambina lo è... lei è proprio una carlotta... a presto allora con la ricetta del pane al pistacchio! Un abbraccio e a presto!
EliminaChe meraviglia Serena, quante delizie e che bella tavola!!!!
RispondiEliminaGrazie mia cara, grazie mille e a presto presto!
RispondiEliminaComplimenti per le fantastiche delizie!!! Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie, grazie mille e un abbraccio!!! A presto, anzi a prestissimo!
EliminaQuante belle cose hai fatto !Sei stata brava davvero!!
RispondiEliminaA presto!!
Era già da tempo che con le birbe pesavamo a questo momento... loro adorano la colazione di Pasqua... A presto presto....
Eliminaciao Serena,
RispondiEliminagrazie per il tuo gentile commento.
e che dire.. che è stata una colazione davv speciale.
e complimenti anche per il premio :) Edvige è una blogger che stimo molto per tutti i contenuti dei suoi post.
vaty
Cara Vaty grazie mille per la tua visita! Sai ho conosciuto Edvige proprio attraverso il tuo blog... e per me è stata una rivelazione.... anche anche se la conosco da poco già l'adoro.... Grazie quindi grazie per tutto e ben venuta a casa mia!
RispondiEliminaSerena! Scusami, ora non riesco a leggere il post che devo scappare ma....ma....hai studiato a Viterbo? Anche ioooooo :)
RispondiEliminaBaci, a presto!
Ceratamente.... quanto è piccolo questo mondo! A presto allora con tutte le indicazioni precise!
RispondiEliminaIo adoro queta colazione e la farei tutti i giorni....beati voi che avete avuto il sole!!!!!!
RispondiEliminaAria.... sono un pò di giorni che da queste parti c'è il sole.....ma non lo dire Anche io farei tutti i girni una colazione conme questa... ma....
Eliminamamma mia che bella colazione ricca, ma soprattutto colorata! complimentissimi! a presto
RispondiEliminaGrazie simo, grazie veramente tante... il colore è il mio punto forte!!!!
EliminaChe meraviglia la tavola così imbandita e decorata siete state super brave!!
RispondiEliminaA presto.
Grazie Lorena.... grazie anche da parte delle birbe...
Eliminache belle idee hai avuto per Pasqua, complimenti!
RispondiEliminaAle grazie... ma le idee siete voi che me le date quando gironzolo dalle vostre parti! Un abbraccio e a presto!
RispondiEliminaottime!!!!!
RispondiEliminapratiche e golose!
inserita!!!!
Mimma ciao tesoro... queste barrette sono state fatte proprioper te con tanto piacere.... un abbraccio e a presto!
EliminaCiao Sera sono felice che tramite un blob amico tu sia passata da me....davvero insegni disegno??..bellisismo..complimenti...anche a me fa piacere conoscerti e ora sono iscritta tra le tue followers...e ora faccio parte del tuo blog e ti seguo con piacere.....Ciao!Un abbraccio
RispondiEliminaCarissima ben venuta a casa mia.... con gioia potrai srvitrti alla mia tavola e chiedermi qualsiasi cosa! Un abbraccio e a presto!
RispondiEliminaquante belle cose! Lo credo che poi... siete a dieta! Insomma, uno ci prova ma poi chi ce la fa a resistere? Bella anche la collana :))
RispondiEliminaUn abbraccio
Ahhhh la dieta.... da queste part è già finita! Grazie Fausta, grazie di essere passata di qua e grazie dei bei complimenti! Un abbraccio e a presto presto!
RispondiElimina