sabato 3 marzo 2012

Cappellini fatti in casa

Cappelli fantasia.
Quando ho chiesto alle mie figlie da cosa volessero mascherarsi, subito hanno risposto. “Da Rapunzel!!! Vogliamo la maschera quella della Disney e poi vogliamo anche le scarpe, la corona, la parrucca,….” Facendo i dovuti conti come minimo essendo in due,… almeno 180, 200 euro.  No in un momento di crisi come questo mi sembrava veramente inadeguata una spesa come questa per andare solamente ad una festa di Carnevale, visto che le due non amano per nulla le feste. Allora ho detto loro. “Perché invece non inventate voi una maschera alternativa, diversa,…” Sono state da subito entusiaste! E subito si sono messe lì a creare ed inventare.
Carlotta subito mi ha detto” Io sono una gattara e allora…mi voglio mascherare da gatta! Si però da Gatta di corte? E com’è una gatta di corte?-Mamma una gatta di corte è una gatta ma molto più chic! È una gatta aristocratica, sbrilluccicante, piena di gioielli,…
E' una gatta che vive alla corte di una regina e di questa ne prende l’eleganza, il gusto nel vestire e il portamento… e soprattutto mamma una gatta di corte porta sempre i tacchi perché non deve mica andare a caccia come tutti gli altri gatti! Lei mangia quanto vuole in piatti di diamanti!



 E quindi ci siamo inventati la maschera riciclando un po’ tutto…poi la mamma le ha cucito una codina che si arricciolavaun po’, un fiocchetto al collo con tanto di campanellino,.e poi un simpaticissimo cappellino!!!! Tutto made in casa..e guarda un po’! un piccolo uccellino ha fatto il nido proprio lì!
Alice da parte sua ha pensato invece di vestirsi da ballerina riciclando un tutù del saggio, e poi timidamente mi ha chiesto - Mamma fai anche a me n cappellino simile a quello di Lolla? Detto fatto.



E anche quest’anno il Carnevale è passato. Ci siamo divertite molto, soprattutto a fare!

Nessun commento:

Posta un commento