domenica 25 marzo 2012

Profitteroles di primavera

DOLCE DOMENICA DI PRIMAVERA IN CAMPAGNA
Finalmente! E’ arrivata la prima domenica di primavera e con l’occasione abbiamo aperto la casa di campagna.  Per festeggiare l’occasione ho pensato bene di preparare un dolce…e pensa che ti ripensa visto che avevo solamente pochissimo tempo ( visto anche il cambio dell’ora) erano già le 10,30. Alle 13.00 appuntamento per il pranzo. Che dolce fare? Pensa che ti ripensa ho pensato di fare un bel profitteroles!!! E’ il mio asso nella manica ! Con questo dolce sono sempre sicura di fare bella figura e impiego veramente poco tempo!
 INGREDIENTI:
Una busta di bignè comprati in pasticceria o al super mercato
½ litro di crema
500ml di panna da montare
Una tavoletta di cioccolato fondente da 100 g
COME FARE
Preparare la crema a seconda della propria ricetta. Lasciare raffreddare. Nel frattempo montare la panna aggiungendo zucchero (almeno 6 cucchiai da minestra )
Aggiungere la metà della panna alla crema e con questa chantilly riempire con un sac a poche i bignè. Disporre a piramide i bignè farciti in un bel piatto piano. Decorare la piramide con il cioccolato sciolto a bagno Maria oppure usare una bustina di preparato per copertura torte e bigne di Pan degli Angeli ( io ho comprato questo nella versione bigusto: cioccolato bianco e nero). Decorare ancora la piramide di bigne con dei ciuffetti della panna rimasta. Mettere in frigo e….in 35 minuti il dolce è fatto e in cinque minuti alle cinque del pomeriggio lo abbiamo spolverato!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento