mercoledì 24 ottobre 2012

Millefoglie

Una millefoglie in rosa.

Oggi Melina è un pò agitata... deve preparare un dolce ...  un dolce per una occasione speciale!!!
Andrà a pranzo a casa di due sue amiche di vecchia data!!! Che bello rivedersi con le vecchie amiche e parlare, sparlare, aggiornarsi e ... e soprattutto ridere!!! Ridere fin quando non farà male la pancia dal ridere!!! Succede sempre così!  Si ride  si beve un buon bicchiere di vino  ( ed allora si comincia a ridere ancor più) e poi a fine pasto,... finalmente arriva l'ora della torta! Il dolce naturalmente lo pasticcia  Melina!!!! E tutti  gradiscono! E le sue amiche? Chi sono? Sono Anna la Fata dei Fiori che adora profumi e colori e Marina la Fata Farfallina, quella che si sveglia presto ogni mattina.
Melina questa mattina per le sue vecchie amiche ( vecchie perchè sono sue amiche da tanto tempo, mica vecchie per l'età che hanno) ha pasticciato un dolcetto......
Una millefoglie in rosa!!! Il rosa è Donna. Il rosa è Femmina! Il rosa è un Mondo tutto da scoprire!
Il rosa non è solo un colore, il ROSA E' UNO STATO D'ANIMO!
Melina ama il rosaaaaaa!
Che splendida giornata!!!! Che splendido pranzetto!!! (a proposito hanno mangiato in giardino in canotta e mezze maniche e coprendo la testa per il gran caldo)
Che splendida compagnia!
Evviva l'allegria!

COSA SERVE PER FARE

Due rotoli di pasta sfoglia rettangolare
Zucchero a velo

Crema:
1/2 litro di latte fresco ed intero
3 tuorli d'uovo
5 cucchiai da minestra di zucchero
3 cucchiai da minestra di farina
1 baccello di vaniglia
50 g di cioccolato fondente

COSA FARE PER FARE:
 Stendere i due rotoli di pasta sfoglia su due teglie . Bucherellare  con la forchetta e cospargere con zucchero a velo ed infornare a 180° in forno già caldo per circa 20 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.
Nel frattempo preparare la crema:
Riscaldare il latte nel quale sarà stato adagiato il baccello di vaniglia.
Nel frattempo mescolare bene i rossi d'uovo con lo zucchero e poi aggiungere ancora la farina e mescolare ancora per bene. Unire il latte caldo e mescolare sul fuoco basso basso finchè la crema non comincia a sobbollire. Spegnere il fuoco immediatamente e mescolare ancora un pò. Dividere la crema in due parti uguali e in una metà sciogliere i 50 g di ciocco fondente.
Lasciare raffreddare la crema. Adagiare uno strato di pasta sfoglia croccante e versarvi sopra la crema bianca. Adagiare ancora uno strato di sfoglia e versarvi sopra la crema al cioccolato. Adagiare sopra ancora l'ultimo strato di sfoglia e spolverare con abbondante zucchero a velo. Decorare a piacere. Riporre i frigo e servire quando è il momento!!!! E buon appetito!


Con questa torta partecipo al contest


Perchè  per noi donne è importante prevenire, perchè è possibile farlo semplicemente, ... perchè è bello ridere, gioire, ...passare pomeriggi legeri tra vecchie amiche comari,...perchè la vita è bella e va protetta in tutti i modi!

6 commenti:

  1. Dolcissima.. è proprio vero.. il rosa è uno stato d'animo! Proprio il colore ideale per descrivere l'allegria e la tenerezza di questo dolce incantato! :) Complimenti alla fatina Melina e un abbraccio forte forte! ;)

    RispondiElimina
  2. il rosa... la mia è una casa in rosa: una madre, una sorella, due figlie femmine, alunne femmine,......

    RispondiElimina
  3. che bella questa millefoglie! E' stupenda!
    E chissà com'è buona!
    Spieghi così bene e con tanta facilità che mi vien voglia di fare tutti i dolci che realizzi! Sembra facile, ma sembra solo, perchè tu sei un'esperta!
    Spero vada tutto bene, che mi racconti?
    Io faccio il tie dye e altre tecniche di tintura a scuola con una signora francese davvero brava!
    A scuola tutto bene? Mi manchiiii
    un bacione saluta le belle bimbe!
    A presto, hai pensato alla mia tortaa? Quando ci vediamoo? Spero prestissimo!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo! Sai dove sono stata oggi? A vedere la mostra "60 anni di moda in Italia" a Roma all'Ex centrale di monte martini! Ci sei già stata? Carina la mostra ma stupenda la location. Se posso permettermi anche qyesta... una mostra in rosa!Prossimamente vorrei andare a vedere i Vermer. che faccio ti chiamo? Intanto penso alla tua torta, penso a te e ti invio un abbraccio forte forte!!!

      Elimina
  4. ma che bella!!E che bel modo di scrivere che hai,mi piace!!
    Ti seguo più che volentieri!!
    a presto
    monica

    RispondiElimina
  5. che belo una nuova amica! Ci vediamo certamente presto! Serena

    RispondiElimina