mercoledì 8 maggio 2013

Tre torte speciali

Le tre torte.


Metti un invito ad una cena.
Metti un invito ad una cena molto importante.
Metti un invito a cena con il sindaco.
Metti un invito ad occuparsi del dolce.
Metti che ci sono circa sessanta invitati.
E allora cosa proporre?
Ho pensato e ripensato e alla fine sono giunta ad una conclusione.
Volevo andare sul sicuro con ricette dove vi è una certezza, anzi due: la riuscita perfetta e un gusto ricercato e gradevole.
Allora mi sono fidata ad occhi chiusi di una ricetta che già da tempo avevo adocchiato, segnato e commentato!
Sono andata sul sicuro. sicura dell'ottima riuscita! Mi sono affidata a lei, la "Signora delle bloggers" la numero uno delle bloggers che si occupano di cucina,una musa per me e quindi collegandomi al blog dolciagogo, ho scaricato la ricetta della Torta Raffaello. Poi ho contattato Imma che mi ha subito risposto e supportata e ho sfornato questa splendida torta!
E' stato un gran successo! Non ne è rimasta nenche una misera fettina magari da gustare il giorno dopo. Neanche le briciole.


Poi non ancora soddisfatta ho cominciatao a cercare in giro e sono capitata nel blog di BinBun Beta, ed ho scovato una ricetta di una torta alle fragole molto molto interessante. Non conoscevo ne Beta ne il suo blog, ma mi sono subito fidata di lei e della sua ricetta. Io ho solamente sostituito ai savoiardi i biscotti pavesini, che trovo più delicati e leggeri. Dovete assolutamente provare questa ricetta:è semplicemente stupenda.
Il risultato è stato questo!


Poi non ancora soddisfatta ho fatto una crostata semplice semplice, con base di frolla, crema e decorata con fettine di kiwi. E il risultato è stato questo!


Poi ho messo assieme le tre torte e il risulatato è stato questo!



Ebbene un gran successo!
Direte voi e tu cosa hai messo di tuo?
Beh... io ho pensato tanto sul cosa fare, ho scelto bene le ricette da fare... e soprattutto ho fatto!
Sono stata contentissima del risultato ottenuto, soprattutto perchè ho scoperto che di certe persone ci si può fidare, che ti propongono ricette dettagliate, perfette e affidabili.....
Ebbene una cosa però la devo dire... alla fine della serata era sparita ogni traccia di torta... rimanevano solamente qualche fettina della mia crostata di kiwi.... cosa vorrà dire ciò?

22 commenti:

  1. Se ci fossi stata anche io non sarebbe rimasta di certo, vuol dire che la prossima volta devi invitare anche me! ;)
    Baci Sere, sei stata bravissima a scegliere, realizzare, decorare, e presentare, non ti si poteva davvero chiedere di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberta.... reputati pure invitata... quando vuoi la mia casa è sempre aperta per le persone carine come te! Grazie mia cara, grazie di tutto!

      Elimina
  2. sei stata fantastica, davvero..qual'era la più buona? mi hai fatta sorridere, perchè io il Sindaco del mio paesello ce l'ho a cena praticamente tutte le sere...è il mio migliore amico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AlloraAria in assoluto la preferita almeno per me è stata quelle alle fragole...sarà che le adoro! Accidenti, allora a casa tua special guest....Un abbraccio Aria a te e ai tuoi piccoli!

      Elimina
  3. che buone, buonissime, e bellissime da guardare! ciao simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo grazie mille!!! Un abbraccio forte e a presto!

      Elimina
  4. Serena che dire...*_________*WAW!!!!ma sono favolose una sicuramente più buona dell'altra..sono favolose anche da vedere...davvero buonissime!!!!si mangiano con gli occhi!!!mamma mia come sei brava!!!^_^Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seleny, tesoro sei sempre troppo gentile con me...ed io sto lavorando per te!

      Elimina
  5. mamma mia saranno state una più buona dell'altra, ma quella con le fragole è la mia preferita!!! meravigliose davvero
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo grazie... anche io ho preferito le fragole... semplicemente deliziosa! Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  6. Che vorrà dire? Che erano talmente satolli da non riuscire ad ingurgitare più neanche una briciola, anzi, una fettina di kiwi...
    Che dire? Hai pensato, cercato, provato e fatto... più di così? Per 60 persone poi... gasp, mica da tutti... io mi sarei spaventata alla grande!!! Ma tu, sei stata davvero bravissima e all'altezza della situazione. Complimenti davvero... :)

    RispondiElimina
  7. Grazie per i complimenti mia cara....ma io penso che la realtà sia un'altra... i vostri dolci erano nettamente migliori della mia crostata! Un abbraccio caloroso e a presto!

    RispondiElimina
  8. Ma che brava e che tripudio di dolci golosissimi sei stata davvero bravissima tesoro!! Bacioni, Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver contibuito alla riuscita! Un abbraccio caloroso a te e buon We

      Elimina
  9. bravissima davvero! Hai fatto un tricolore, no? ma soprattutto hai scelto un arcobaleno di gusti che mii sarebbe tanto piaciuto assaggiare... torta ai kiwi compresa! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Fausta sei sempre meravigliosa e ogni volta che passi da queste parti è festa per me!

      Elimina
  10. che brava che sei sei ,sono una piu' buona dell'altra...un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria sei sempre gentile con me. Buon WE a te e famiglia

      Elimina
  11. Hai scelto tre torte golose e sei stata bravissima nel riproporle!

    RispondiElimina
  12. Natalia grazie mille ogni volta che faccio cerco di migliorarmi... e prima o poi diventerò brava anche io come te! Un abbraccio forte a tutti voi!

    RispondiElimina
  13. Ciao Serena, piacere di conoscerti e grazie di essere passata da me!

    RispondiElimina
  14. Ciao Sere , che bello conoscerti , mi fa davvero piacere!Ho visto queste tre torte , belle e buone , un piacere guardarle e non mi resta che metterle in lista per provarle!!!Grazie di tutto , ti seguo !Vivi di viviincucina

    RispondiElimina