giovedì 14 febbraio 2013

San Valentino

Una gita, due coccole e cenetta per quattro!

Eravamo indecisi sul da farsi… una gita (oggi qui da noi era una giornata meravigliosa…),, due coccole…., cenetta per quattro,… Poi abbiamo deciso di fare tutte e tre le cose assieme… una bella passeggiata sulla spiaggia e poi di corsa in campagna per vedere qualche novità in fatto di risvegli…., poi abbiamo deciso di prepararci una cenetta con le cose che ci piacciono di più e poi stasera dopo cena coccolata finale tutti e quattro sul lettone quello grande. Tra tutte le altre cose abbiamo pensato di preparare una sorpresa finale per il nostro papà…una torta a forma di cuore! Si sa tutte le bambine adorano i cuori e soprattutto adorano i loro papà…hanno fatto una bella sorpresa anche a me… un libro che aspettavo da tempo “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico” di Sepulveda….Ed ora vi saluto ho da fare….. mi aspetta una bella serata con gli amori più grandi della mia vita!
Crostata ricotta e frutti di bosco

Cosa serve per fare


Pasta frolla (ognuno ha la sua ricetta...)
300 g di ricotta di pecora
2 cucchiai di zucchero
1 uovo
1/2 tazzina si Sambuca Molinari
marmellata di frutti di bosco
frutti di bosco
gelatina

Come fare per fare

Preparare la pasta frolla e metterla in una teglia a forma di cuore, bucherellare il fondo e mettere in forno per circa 15 minuti. Nel frattempo in una ciotola mettere la ricotta, lo zucchero, l'uovo e la Sambuca (la Sambuca Molinari è un liquore tipico della nostra zona), e mesolare bene.Togliere la torta dal forno e stendervi sopra uno strato di marmellata di frutti di bosco (io ho messo quella preparata da me questa estate con more e fragoline), stendere ancora sopra la ricotta ed infornare di nuovo per 25 minuti. Togliere dal forno,adagiarvi sopra i frutti di bosco e irrorare con gelatina oppure spolverare con zucchero a velo. Inoltre io vi ho sbriciolato tutto attorno delle meringhette.
E voilà la torta è pronta.

Con questo post partecipo al contest La cucina del cuore


http://www.mentaecioccolato.com/2013/01/la-cucina-del-cuore-nuovo-contest-pieno.html

15 commenti:

  1. Che bella questa crostata!!! sarà anche molto buona e poi anche la marmellata di fragoline fatta da te! Che delizia! Un bacio a presto

    RispondiElimina
  2. ti devo dire la verità ... da leccarsi i baffi!!! Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  3. Che bella crostata, preparata con amore, si vede!!!
    Un abbraccio e felice serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mia cara, grazie mille! Un abbraccio a te e buona domenica mia cara!

      Elimina
  4. Che brava che sei !!! Complimenti!!!
    Ti aspetto per una visitina !Se ti va!!

    RispondiElimina
  5. Ohh grazie e ... corro subito da te!

    RispondiElimina
  6. Magnifica giornata e la torta doveva essere deliziosa! Se un giorno hai voglia chiedi a Melina una ricetta per me che non posso mangiare cose fatte col latte? Il burro lo tollero e anche i latti senza lattosio. Bacioni Serrna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora una delle prossime ricette vedrò di pensare a qualche cosina per te! un abbraccio forte mia cara!

      Elimina
  7. Che buona la crostata con la ricotta, la adoro ma non l'ho mai cucinata, devo provarci! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Colombina, grazie della visita... e si ti consiglio di provare una crostata alla ricotta... facendo attenzione a non diventarne dipendente! Un abbraccio e a presto!

      Elimina
  8. Ciao cara, ancora un bacio e felice settimana!!!!

    RispondiElimina
  9. Buona settimana a te e grazie per la visita!

    RispondiElimina
  10. Ciao Serena ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  11. grazie mia cara corro subito a sbirciare dalle tue parti!

    RispondiElimina