lunedì 5 novembre 2012

Melina è volata a Londra

Melina è volata a Londra

Melina questi giorni ha pensato bene di farsi un bel viaggetto…. E pensa che ti ripensa, alla fine ha pensato di volare a Londra.
Si avete capito proprio bene! Melina è volata a Londra!


In principio è rimasta un po’ smarrita: una città così grande!!!
Così tante persone …e così tante fatine!
E poi….. meraviglia delle meraviglie … così tanti dolci, dolcetti, torte, tortine e caramelline!!!!!
Non sapeva dove guardare, non sapeva cosa assaggiare, cosa annusare!!!!
Ha preso appunti, ha fatto foto, ha scritto frasi e pensieri… ed è tornata più… ricca, più creativa,…con mille idee per la testa!!!

A proposito ad un certo punto  Melina ha visto uno strano personaggio, con una strana acconciatura…con uno strano modo di muoversi e di parlare…. Si sono guardati a lungo…

Comunque Melina è tornata e ha portato una ricetta per voi, una ricetta originale inglese, direttamente dal ricettario de La cucina di Portmeirion.
E questa ricetta è lieta di condividerla con voi!
Vi assicuro che è una torta favolosaaaaaa!!!!!

Cosa serve per fare
Dolce di cioccolato Marbrè

225 g di burro ammorbidito
225 g di zucchero
4 uova sbattute
225 g di farina
1 cucchiaio e mezzo di lievito per dolci
La buccia grattugiata finissima di una arancia non trattata
1 cucchiaio di succo d’arancia 
75 g di ciocco fondente
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
Come fare per fare
Lavorare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice, poi aggiungere le uova poche alla volta e mescolare bene. Aggiungere poi la farina. Mettere metà del composto in una terrina ed aggiungervi la buccia e il succo di arancia. Fare fondere a bagnomaria il cioccolato fondente ed aggiungerlo all’altra metà del composto assieme al cacao in polvere. Mettere i due composti a cucchiaiate alternando il bianco e il ciocco,in una teglia da plumcake precedentemente foderata con carta forno. Con un cucchiaio coltello mescolare i due composti per ottenere un effetto marmorizzato. Infornare in forno già caldo a 180° per 1 ora abbondante(anche un’ora e 15).
Controllare con uno stuzzicadente, togliere dal forno, lasciar raffreddare e mangiare!

8 commenti:

  1. Che splendore!! Chissà com'è stata felice la fatina Melina di vedere tutte quelle delizie! Ci credo che l'hanno ispirata e anche benone: non vedo l'ora di assaggiare questo dolce marmorizzato! Promette proprio bene!! :) Un abbraccio fortissimo! :) Buon martedì!

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Ely! Grazie e buona settimana anche a te! Cert che è proprio difficile riprendere... dopo una bella vacanza!!!

    RispondiElimina
  3. una splendida ricetta, da segnare! Aspettiamo anche altre creazioni ed idee "rubacchiate" dal tuo bel viaggetto (invidia! :))
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che bella Londra!!! Quante idee!!! Non puoi capire solo per la colazione che cosa ci proponevano! E poi ogni giorno una ricetta diversa!!! Colori odori da tutto il mondo....

    RispondiElimina
  5. Che bella ricetta! Ed anche le foto sono davvero interessanti. Viaggiare è sempre un'ottima maniera per imparare cose nuove :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello averti conosciuta! Il viaggio... è anche per me una esperienza senza paragoni... pensa poi fatto per la prima volta con tutti gli affetti più cari!

      Elimina
  6. Adoro i dolci inglesi... carichi di burro ma golosissimi!

    RispondiElimina
  7. Ho imparato a conoscerli anche io e li adoro!
    Grazie della visita e a presto!

    RispondiElimina